venerdì 20 luglio 2007

Pet Shop Boys



Ore 14,15 partiamo da casa mia (Camerano) io e Tommy alla volta di Bollate, un paese alle porte di Milano per vedere il concerto dei Pet Shop Boys, grande band degli anni '80 per chi non la conoscesse!Il viaggio passa abbastanza lisci se non fosse che ci sono 42 gradi all'esterno! Benedetta aria condizionata!C'è un traffico sostenuto ma verso le 18 arriviamo alle porte di Milano e qui inizia un pò di calvario.Imposto il navigatore che ha le pile scqariche ed non mi ricarica quindi tocca tenerlo in mano per far fare bene contatto con l'accendisigari, gli do le indicazioni e questi ci fa fare tutta Milano...morale della favola: arriviamo a Bollate un'ora e mezza dopo!Per la verità il concerto si tiene a Villa Arconati, una villa del '700 (almeno così sembra) bellissima ma un pò diroccata (un vero peccato dato l'alto livello della magione)con un notevole parco dove è' sistemato una tensostruttura dove si svolgerà il concerto che fa parte di un festival che si fa proprio qui dentro.
Arriviamo e posteggiamo e come faccio in tempo a metter una gamba fuori vengo "azzannato" dalle zanzare che mi fanno subito un bel bozzo sul polpaccio!Iniziamo bene!
Cominciamo a gironzolare facendo qualche foto al parco e poi ci mettiamo a sedere.Il concerto dovrebbe iniziare alle 21,30, sono già le 21 e saremmo un centinaio, ci consultiamo e pensiamo che forse sarà un fiasco.
Arrivano le 21,30 la gente è ancora poca...un migliaio..non di + ma il concerto non inizia!
Poi magicamente inizia ad arrivare un sacco di persone e il tendone si riempe all'inverosimile...alle 22 inizia il concerto!
Loro sono in forma smagliante e ci propinano i loro maggiori successi ed il pubblico risponde cantando e ballando ed esponendo striscioni enormi come fossero allo stadio.
Cantano per un'ora e mezza,forse un pò poco ma va bene così.Riprendiamo l'auto e questa volta l'aria è un pò più fresca (insomma...sempre sui 30 gradi!)e felici verso le 3,30 di mattino siamo a casa.

martedì 17 luglio 2007

Vi è mai capitato di passeggiare dalle parti di P.zza Don Minzoni?
Beh allora sarete tornati a casa belli sporchi e puzzolenti di cacca di cane!
Alcuni giorni or sono andato in quella zona per fare una passeggiata (che poi li vicino c'è la casa che mi ha visto nascere e poi crescere) ebbene era un percorso ad ostacoli.
C'era merda dappertutto senza contare il normale sporco che ormai Ancona ci ha abituato (cara e vecchia ASMIU quanto ti rimpiangiamo!)ed un olezzo insopportabile..
Ma l'educazione di questi pseudo padroni dei cani ?
Ma perchè non si multa anche queste schifo di persone?
Quanto gli costerà portarsi dietro un guanto ed una bustina per buttare i bisogni dei loro amici a 4 zampe?
Sarei curioso di vedere la loro casa come la tengono...
Purtroppo il problema non è solo quella zona...non parliamo del viale e del passetto...

lunedì 16 luglio 2007

dago,digo e fago


Un altro blog? ce n'era bisogno?mah! non saprei..cosa potrebbe avere di speciale questo? forse niente ma in questo contesto non mi limiterò a descrivere la mia vita anzi, ne scriverò veramente poco ma analizzerò la vita e la realtà della mia città (Ancona) e del mio "abbandonato" paese (Italia!!) quindi miscelerò politica, arte sport e quotidianità sopratutto quest'ultima con i miei punti di vista e di disturbatore o meglio vigilerò con l'occhio critico le nefandezze con cui stanno smontando ed abbruttendo la nostra Italia ma sopratutto la mia Ancona.